dove si sono svolte dimostrazioni gastronomiche dellacittà creativa per la gastronomia UnescodiDénia in Spagnae della città creativa per la gastronomia statunitense diTucsonnell’ambito dell’iniziativa: “UNESCO Creative Comparison”.
Il centro storico della città ducale ha vissuto un momento particolarmente significativo ed è stato contrassegnato dalla presenza dell’area dedicata alle città della gastronomia UNESCO in via Cavour. Parma, capitale dellacultura alimentare italianae città creativa per la gastronomia Unesco, ha dato, venerdì, il benvenuto asette città creative della gastronomiaprovenienti dai quattro angoli della terraBélem (Brasile), Bergen (Norvegia), Chengdu (Cina), Dénia (Spagna), Gaziantep (Turchia), Östersund (Svezia), Tucson (Arizona)che hanno portato nella città ducalechef e tradizioni enogastronomiche locali.
Si tratta di sette realtà a confronto che hanno permesso un viaggio intorno al mondo alla scoperta di sapori e di saperi in occasione delGola Gola! Food & People Festival.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale: l’UNESCO dinner,la cena dedicata alle città creative per la gastronomia Unesco ospiti di Parma. L’evento ha avuto luogo alFIPE Temporary restaurantdi piazzale Barezzi.
Le delegazioni UNESCO hanno cenato alla presenza dei cuochi dell’associazione Parma Quality Restaurant, nell'ambito della tre giorni contrassegnata da300 eventie segnata dalla presenza ditanti visitatori italiani e stranieri.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

 (Copia).jpg)

