ANNO XV Dicembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 29 Giugno 2017 08:47

Taranto – Alla Gilgamesh - Presentazione del libro «Facebook e il Principe» di Sergio Pargoletti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Più che interessante tema, il rapporto di noi tutti col web, quella sorta di invereconda vetrina sulla quale spesso la fanno da padroni, leoni da tastiera, talvolta ignoranti però depositari del vero, e dove oggi si dipana il populismo, come dannazione del presente.

«Facebook e il Principe» di Sergio Pargoletti verrà presentato domani sera alle 18,00 presso la libreria Gilgamesh di Maria Putignano. Dialoga con l'autore Vincenzo Ferrari, direttore Tarantobuonasera.

Che fine ha fatto il primato della politica al tempo del neopopulismo incarnato dai falsi profeti del web? È uno dei temi che affronta il giornalista Sergio Pargoletti nel suo nuovo libro Facebook e il Principe, pubblicato da Scorpione Editrice.download
Nel suo saggio, ricco di riferimenti bibliografici, l’autore riporta tra l’altro la testimonianza di alcuni addetti ai lavori – tra cui comunicatori e giornalisti – e dà conto dell’autorevole contributo che sull’argomento hanno offerto intellettuali e studiosi del calibro di Maurizio Ferraris, Umberto Eco, Ilvo Diamanti, Alessandro Baricco, Giuseppe De Rita e Zygmunt Bauman.
Un’intera parte è poi dedicata a quello che viene definito il Laboratorio Puglia.

SERGIO PARGOLETTI – Giornalista e saggista, ha lavorato per quotidiani, riviste, giornali online, radio, tv, agenzie di stampa, enti pubblici e privati, maturando una significativa esperienza anche nel campo della comunicazione politica. Da molti anni segue con particolare interesse la politica europea.
All’attività giornalistica affianca quella didattica: per tre anni è stato docente di Sociologia e Storia delle dottrine politiche in un centro di preparazione universitaria. Relatore in diversi corsi di formazione e seminari, nel 2016 ha insegnato Diritto ed Economia in un istituto professionale di Stato. È al suo quarto libro: nel 2011 ha pubblicato Terra Ionica, nel 2013 Berlino tutta la vita, nel 2014 Il Militante e la Borgata (con Franco Semeraro).

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 998 times Last modified on Giovedì, 29 Giugno 2017 09:08

Utenti Online

Abbiamo 886 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine