ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 31 Luglio 2017 00:00

Protezione civile, Bordonali a Pozzolengo: campi scuola creano cultura sicurezza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

(Lnews - Pozzolengo/Bs) L'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali ha partecipato alla conclusione del campo scuola 'Anch'io sono la Protezione Civile' di Pozzolengo (Brescia).

INIZIATIVA ESEMPLARE - "Quando si parla di prevenzione e sensibilizzazione in merito alle tematiche legate al mondo della Protezione civile e della sicurezza del territorio si fa riferimento a iniziative come questa". All'iniziativa, durata quattro giorni, hanno partecipato 40 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, che hanno potuto conoscere i principi dell'azione del volontariato di Protezione civile.

SENSIBILIZZARE I GIOVANI - "Sensibilizzare ragazzi così giovani significa creare una diversa cultura della sicurezza - ha proseguito Bordonali -. In Lombardia la Protezione civile è una vera eccellenza, grazie alla professionalità di quasi 25.000 volontari. Il territorio lombardo è fragile - ha ammesso l'assessore - e spesso crea problematiche serie in caso di precipitazioni intense o eventi calamitosi. Per questo - ha concluso Bordonali - è fondamentale avere operatori estremamente preparati che possano aiutare a evitare il peggio".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1617 times Last modified on Domenica, 30 Luglio 2017 15:40

Utenti Online

Abbiamo 1024 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine