ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 24 Settembre 2017 00:00

Grande Italia nelle qualificazioni! Gli azzurri mancano solo due finali. Squadra junior bronzo nel team ranking

Written by 
Rate this item
(0 votes)
la Coppia azzurra Donati/Castoldi   Foto cortesia M. Zallocco - FGI la Coppia azzurra Donati/Castoldi Foto cortesia M. Zallocco - FGI

Ancona  -  X Europei di Ginnastica Aerobica

Con la seconda giornata di gare appena terminata al Pala Prometeo Estra di Ancona, si chiudono le qualificazioni dei Campionati Europei di Ginnastica Aerobica.

JUNIOR – Sul fronte juniores ieri l’Italbaby ha firmato l’enplein, aggiudicandosi un posto in finale in tutte e cinque le categorie, talvolta anche con il doppio esercizio (possono qualificarsi due formazioni per Nazione). Protagonisti della giornata di sabato sono stati Davide Nacci, Francesco Sebastio e Camilla Cubito nelle rispettive prove individuali, il Trio e la Coppia Mista  - con entrambe le formazioni – e il Gruppo. Il risultato complessivo è valso, alla squadra giovanile allenata da Simona Scotto ed Emiliano Granzotto, il bronzo nel team ranking.  

SENIOR – Tra i big, conquistano un posto per la final eight di domani la Coppia Mista Davide Donati/Michela Castoldi, duo campione iridato e vice campione europeo in carica, e gli esordienti a livello internazionale in questa specialità Emanuele Caponera e Sara Natella. Dentro anche il nuovo Trio senior e il Gruppo, quello argento mondiale a Incheon 2016, e  l’individualista Riccardo Pentassuglia. Torna in pedana, domenica, anche la formazione dell’Aero Dance.

LEGGENDE - Presenti sugli spalti a tifare Italia due icone storiche di questo movimento, Giovanna Lecis e Wilkie Satti, ginnasti plurimedagliati dell’Aerobica dei primi anni 2000. La Cerimonia di presentazione, aperta con il benvenuto ufficiale del Presidente FGI Gherardo Tecchi e del Vice Presidente dell’UEG Farid Gaybov, è stato impreziosito dai saluti – inviati tramite lettera - del Sottosegretario di Stato Dorina Bianchi. 

FINALI - Domani le finali junior e senior, in programma a partire dalle ore 10:00. Diretta sulla Web TV della Federginnastica VOLARE. 

 

 

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1652 times

Utenti Online

Abbiamo 981 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine