“Oggi è una giornata difficile e amara per i socialdemocratici tedeschi, sarò diretto: non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – ha ammesso il leader socialdemocratico – Dopo la sconfitta nella nostra roccaforte Nord Reno-Westfalia , abbiamo perso le elezioni generali. Questa sera termina la cooperazione con la CDU nella grande coalizione”.
Schulz dovrà ora convincere la sua base delusa. Oltre al logoramento da coalizione, l’Spd si è visto scippare da Merkel tematiche storicamente socialdemocratiche, come quella dei diritti civili o del salario minimo.(Salvatore Falco - Euronews)
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

 (Copia).jpg)

