ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 27 Settembre 2017 05:21

Cultura - Stefàno, «Da Asor Rosa suggerimento da cogliere al volo»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Un suggerimento da cogliere al volo". Questo il pronto commento del senatore Dario Stefàno all'invito operato dal critico letterario Alberto Asor Rosa di istituire una fiera del libro a Bari, nell'ambito dell'audizione alla Commissione Cultura della Camera.


"È proprio a partire dal nostro Mezzogiorno - continua Stefàno - che possiamo andare ad aggredire in modo più incisivo la penuria di lettori in Italia. E Bari, la città natale di una casa editrice importante come Laterza può diventare culla di una ritrovata vitalità e vivacità degli amanti della lettura."

"É quanto mai importante - conclude Stefàno - che la politica manifesti pronta sensibilità nel proporre altre valide occasioni per diffondere e incentivare la lettura, andandosi ad affiancare così agli strumenti già messi in campo come il bonus cultura per i neo-diciottenni, a livello nazionale, e al finanziamento di 4 milioni di euro per i libri stanziato dalla Regione Puglia".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1535 times

Utenti Online

Abbiamo 735 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine