ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 06 Ottobre 2017 00:00

Milano - Corso di chitarra tenuto da Gian Pietro Marazza alla Laconta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'associazione Laconta invita a partecipare al corso di chitarra classica o popolare, aperto a tutti, tenuto da GIAN PIETRO MARAZZA, che avrà luogo, il SABATO’, dal 14 ottobre al 16 dicembre  2017 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 circa, nella sede di Via Ovada 1, a Milano.

In particolare GIAN PIETRO insegnerà, con LEZIONI INDIVIDUALI, le tecniche per l’apprendimento della chitarra a persone che desiderano suonare la stessa. Ma il corso è destinato anche a persone con diversi livelli di apprendimento della chitarra che desiderano perfezionare la tecnica esecutiva. Le lezioni saranno di mezz’ora per ciascun allievo. Il metodo applicato da GIAN PIETRO è semplice, efficace ed accessibile a tutti. Per il corso sarà richiesto a ciascun iscritto un contributo economico per l’Associazione La Conta.

Le lezioni de corso di chitarra si terranno nei seguenti giorni: il 14/10, il 21/10, il 28/10, il 4/11, l’ 11/11, il 18/11, il 25/11, il 2/12 ed il 16/12/2017  per complessive 9 lezioni ed, a seguire, dopo le festività natalizie, dal 13/1 al 26 maggio 2018, nelle date che verranno comunicate in seguito..

Se desiderate avere altre informazioni sul corso di chitarra e per iscriversi allo stesso scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text61679+'<\/a>'; //-->

GIAN PIETRO MARAZZA - Musicista eclettico, di formazione classica, polistrumentista, diplomato in chitarra e in fisarmonica, compositore, arrangiatore, didatta, ha collaborato per un decennio, in qualità di arrangiatore e fisarmonicista con Moni Ovadia, affiancandolo nei suoi spettacoli nei teatri di tutto il mondo.

Ha fatto della musica Klezmer e delle realtà musicali della tradizione popolare (soprattutto dell’Est Europa) un suo campo privilegiato di interesse, e per molti anni le ha reinterpretate con Rhapsòdija Trio, del quale è stato uno dei fondatori.

Ha composto, inoltre, musiche di scena, colonne sonore, canzoni d’autore; ha al suo attivo diverse incisioni discografiche.

Un ricco e variegato back-ground è alla base della sua attuale proposta musicale; un mondo che intreccia culture ed esperienze diverse, mantenendo costante quello che è il suo tratto distintivo: la ricerca del “bello” nella musica.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1325 times

Utenti Online

Abbiamo 1026 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine