ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 13 Agosto 2015 08:54

Pulsano (Taranto) Piccoli gesti per una citta più pulita

Written by 
Rate this item
(2 votes)

Questa volta desideriamo essere noi dell'Associazione Pulsano d' A mare a raccontare di gesti di civiltà, di cura, di amore per la propria terra.

Iniziative che infondono la speranza, che il desiderio di cura delle nostre città sia pari alla cura che dedichiamo alle nostre case o a qualsiasi cosa che ci sta a cuore.

Abbiamo seguito, qualche settimana fa su Fb, l iniziativa di un ristretto gruppo di persone (dipendenti del supermercato Dok in via Principe Amedeo a Taranto) e vogliamo raccontarla .


Tutte le mattine all'apertura del esercizio commerciale, i dipendenti della Dok si trovavano a constatare la presenza sul marciapiede del Supermercato, di una notevole quantità di rifiuti di svariata natura e soprattutto ogni mattina si trovavano a prendere  atto dell'assenza in quel marciapiede di un cesto per i rifiuti, soprattutto, considerata la presenza della fermata del autobus di città.


Ad un certo punto, hanno ritenuto non poter sopportare oltre quello stato di cose e hanno deciso di suddividere le spese per l acquisto di un cesto per i rifiuti e di buste, nonché, di alternarsi nel compito di sostituire la busta provvedendo al suo corretto smistamento.
Purtroppo, nei primi giorni dal posizionamento, con profondo rammarico di ognuno di loro, una mattina si sono resi conto che il cesto era stato rubato, ma dopo l' iniziale senso di sconforto, non hanno
desistito dal loro proposito ed hanno acquistato un secondo cesto corredandolo questa volta di catena per tenerlo legato ad un palo.
Ebbene, da quel giorno, il marciapiedi che disegna il perimetro del supermercato Dok è sempre pulito, la busta del cesto è puntualmente sostituita ogni mattina dai dipendenti del Supermercato Dok che da adesso quando si recano al lavoro non provano più indignazione nel guardare quel tratto del marciapiede e sentono di avere dato un contributo a rendere più accogliente la nostra meravigliosa Taranto.
L Associazione Pulsano d'A mare, impegnata da due mesi nell'opera di sensibilizzazione alla cura del territorio, desidera ringraziare, ognuno di Loro per questo gesto che rende merito alle Loro persone e testimonia come ognuno di noi , volendo, può, anche con piccoli gesti, prestare un grande contributo alla cura della propria città.

Read 989 times

Utenti Online

Abbiamo 893 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine