ANNO XIX Dicembre 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 01 Febbraio 2018 13:54

Acquedotto Pugliese - 168 milioni di euro per la gestione delle reti: prosegue l’aggiudicazione dei lotti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Prosegue l’aggiudicazione dei sedici lotti per l’affidamento della gestione delle reti idriche e fognarie su tutto il territorio servito per complessivi 168 milioni di Euro a base d’asta.

Con gli ambiti territoriali aggiudicati nell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione, salgono a quattordici quelli già affidati. Entro il 16 febbraio con l’aggiudicazione degli ultimi due, si porrà fine al regime di proroga in corso.

Le attività riguardano l’esecuzione dei lavori e dei servizi di manutenzione ordinaria, a guasto e straordinaria delle reti idriche e fognarie, nonché i lavori di realizzazione di allacciamenti di utenza e tronchi idrici e fognanti su tutto il territorio servito.

In particolare, le attività riguardano la:

  • verifica e l’ispezione in continuo, compresa l'attività di pronto intervento e pulizia delle opere fognarie;
  • sanificazione e lavaggio delle reti fognarie;
  • manutenzione ordinaria, a guasto e straordinaria delle reti idriche e fognarie.

I contratti prevedono la clausola sociale a salvaguardia dei lavoratori addetti al servizio.

“Il risultato è frutto di un meticoloso lavoro che ha coinvolto la struttura interna e le sue professionalità - ha commentato il Presidente di AQP, Nicola De Sanctis. Un particolare ringraziamento sento di esprimere, altresì, alla Consigliera Carmen Fiorella e al Vice Presidente, Nicola Canonico, per le competenze messe a disposizione dett’azienda”.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1846 times

logo lidotech 512x512

Utenti Online

Abbiamo 1476 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine