ANNO XIX Giugno 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 28 Febbraio 2018 18:35

Il tocco francese di Carla Bruni torna in Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

S'intitola "French Touch" (Tocco francese) ed è il nuovo album di Carla Bruni l'indimenticabile modella, cantautrice, attrice italiana ed ex Première Dame, che con questo album conferma la sua delicatezza nell'affrontare il mondo musicale.

L'affascinante Carla Bruni arriva in Italia per presentare dal vivo il suo ultimo album FRENCH TOUCH(Verve Records / Barclay / Universal Music France) in 2 uniche date live: il 6 aprile al Conservatorio di MILANO (Sala Verdi) e il 9 aprile al Teatro Sistina di ROMA.

FRENCH TOUCHè il quinto album in studio della cantautrice, una raccolta di cover in lingua inglese prodotte dal leggendario compositore e musicista David Foster. Una rivisitazioni di brani importanti cantati dalla dolce melodia vocale dell'ex Premiere Dame e modella italiana Carla Bruni.

Inconfondibile è infatti la tonalità di voce che la cantautrice ha sempre espresso sia nelle sue innumerevoli interviste sia nelle sue canzoni.

Un modo tipicamente francese, elegante, fiabesco; forse era destino che la modella italiana si trasferisse poi in Francia, il suo amore.

Il disco contiene il primo singolo ENJOY THE SILENCE(https://youtu.be/pm3bPZ6W5fw), una versione intima e nuda del successo del 1990 dei Depeche Mode , qualcosa con cui la maggior parte dei musicisti non si confronterebbe, una canzone che non ha bisogno di una cover. La nuova versione ha riportato il brano alla sua essenza, unendo chitarra, piano e la voce raffinata di Carla.

Oltre a ENJOY THE SILENCE, il disco contiene anche la cover del brano dei Rolling Stones MISS YOU(il cui video, diretto da Jean-Baptiste Mondino, è visibile al seguente link https://youtu.be/0garcpH0dY4) e A PERFECT DAY di Lou Reed.

Tutte le cover raccolte in questo album sono state rivisitate con quel French Touch impossibile da non riconoscere, con un perfetto equilibrio tra una nuova sensualità e lappeal del brano originale. Il French Touch è qualcosa di caldo e familiare, di inimitabile come Carla.

Carla Bruni ha iniziato a scrivere e suonare nel 1997 e il suo primo album Quelquun ma dit (Someone Told Me) è stato pubblicato nel 2002. Il singolo omonimo estratto dallalbum vanta, ad oggi, quasi 40 milioni di stream su Spotify.

Dopo quel disco Carla Bruni ha pubblicato altri 3 album, acclamati dalla critica, che hanno venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo tra cui No Promises (2007) che conteneva adattamenti di poesie di grandi autori inglesi, Comme si de rien n’était (As If Nothing Happened) nel 2008 e Little French Songs nel 2013.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1250 times

Utenti Online

Abbiamo 747 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine