ANNO XVI Settembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 03 Marzo 2018 15:05

Taranto - 2° appuntamento letterario Ipercoop e Falanthra con il poeta di Scampia Vincenzo Monfregola e il suo Nelle navi di cemento e amianto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Siamo al secondo appuntamento con la presentazioni di libri nella Galleria dell’Ipercoop, progetto targato Falanthra Onlus e Soci Coop Mongolfiera

Venerdì 16 marzo 2018 ORE 18 Piazza Centrale Galleria Mongolfiera incontro con l'autore del libro: «Nelle navi di cemento/amianto) Vincenzo Monfregola.

Aspettando il 21 Marzo 2018, XXIII giornata della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Questo libro è un tentativo di superare i pregiudizi, i luoghi comuni e l'ignoranza sulla realtà di Scampia e di andare oltre quello che viene mostrato, cercando nelle vele l'umanità e il coraggio di chi è diverso. E' un insieme di poesie e racconti autobiografici che descrivono un percorso tra le fasi della vita e i luoghi dell'infanzia, per capire cosa ha portato l'autore alla scelta determinante, "chi" diventare da grande crescendo e vivendo a Scampia. Ne emerge una visione intima di questo luogo in cui le mafie fanno da padrone, ma in cui sono ancora più forti i principi educativi trasmessi dalla famiglia e la consapevolezza di vivere in assoluta armonia proprio grazie agli stessi. 

L'incontro sarà presentato da Silvana Tarantini, critica letteraria e socia fondatrice di Falanthra e il dialogo con l'autore sarà condotto dal giornalista Roberto De Giorgi. Al termine della presentazione i Soci Coop offriranno un rinfresco. L'evento è gratuito e aperto a tutti. 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1797 times Last modified on Sabato, 03 Marzo 2018 16:12

Utenti Online

Abbiamo 1106 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine