ANNO XV Dicembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 22 Marzo 2018 09:36

Grottaglie (Taranto) – Art1 Mdp «Ripristinate la fontana di Piazza Principe di Piemonte»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato giunto in redazione da parte di Francesco Donatelli Presidente del Gruppo consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”

Il gruppo consiliare “articolo 1 – mdp” interroga il sindaco di Grottaglie:Perche’ non ripristinare subito la piena funzionalita’ della fontana monumentale in piazza principe di piemonte? 

I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”, Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Marangella, hanno presentato al Sindaco, all’Assessore ai Lavori Pubblici e al Presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie la seguente interrogazione urgente:

“A seguito della sistemazione di Piazza Principe di Piemonte con la realizzazione della fontana monumentale e il parco giochi per bambini, aperta al pubblico nel maggio 2006, questa piazza è diventata il luogo privilegiato di incontro e socializzazione di grandi e piccoli oltre a sito per i più importanti eventi pubblici.

In particolare la fontana monumentale, per la sua bellezza dei giochi zampillanti dell’acqua e il richiamo alla nostra tradizione dell’arte della ceramica, ha esercitato un forte richiamo per i residenti dei Comuni vicini e per numerosi turisti che amano fotografarsi accanto ad essa. Insomma, la piazza e la fontana, sono diventati un simbolo dell’identità grottagliese. 

Purtroppo negli ultimi tempi si nota una situazione di forte degrado a causa della scarsa manutenzione delle aiuole, ma soprattutto perché la fontana ha cessato la principale funzione dei giochi d’acqua. 

Premesso quanto sopra, i sottoscritti consiglieri comunali, interrogano l’Amministrazione Comunale per conoscere: 

Quali sono le determinazioni che l’Amministrazione Comunale intende assumere per ripristinare la completa funzionalità della fontana monumentale sita in Piazza Principe di Piemonte.”

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1084 times Last modified on Giovedì, 22 Marzo 2018 09:46

Utenti Online

Abbiamo 1110 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine