ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 08 Aprile 2018 05:19

Siria sotto attacco chimico? 70 morti nei raid aerei

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' un sospetto legato alla dinamica degli attacchi e al numero delle vittime di questa guerra infinita e delle sue tregue violate al quale il mondo guarda quasi di sfuggita, per quello che rappresenta una notizia che si ripete fin troppe volte, e intanto la crisi umanitaria s'ingigantisce. 

La fonte della notizia arriva dall'emittente 'al-Arabiya' e l'Osservatorio siriano per i diritti umani. "Quaranta raid aerei hanno colpito vari luoghi della città di Douma, di cui alcuni sono stati lanciati dall'aviazione russa", ha dichiarato il direttore dell'ong, Rami Abdul Rahman.

Secondo Repubblica i White Helmets, un gruppo di soccorritori che operano in aree controllate dall'opposizione in Siria, hanno affermato che la maggior parte delle vittime sono donne e bambini. Damasco, riferiscono i media statali, ha negato l'utilizzo di armi chimiche. Ma, sempre secondo Repubblica, sarebbero proprio le fonti del governo di Damasco ad aver liquidato la notizia di attacco con armi chimiche come un tentativo dei ribelli del gruppo Jaish al-Islam di fermare l'avanzata dell'esercito.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 912 times Last modified on Domenica, 08 Aprile 2018 05:55

Utenti Online

Abbiamo 1095 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine