Vite spezzate sul proprio posto di lavoro, una lunga lista di “morti bianche” che spesso non hanno ancora un colpevole e certezza di responsabilità.
Una cerimonia a cui hanno preso parte Sua Eccellenza il Prefetto di Taranto Donato Cafagna, l'Arcivescovo Metropolita di Taranto Mons. Filippo Santoro, il Sindaco di Carosino Dott. Arcangelo Sapio, nonché ha visto la partecipazione di diverse autorità civili e militari tra cui Sindaci ed amministratori dei comuni non solo del bacino circostante a Carosino.
Duole constatare la mancata partecipazione degli amministratori di Roccaforzata alla iniziativa organizzata nella vicina Carosino. Una assenza del Sindaco Pastore o di una delegazione della sua amministrazione ingiustificabile per diversi aspetti. Mancanza di rispetto verso un invito ufficiale ricevuto come Ente, mancanza di sensibilità riguardante la tematica della giornata, ma soprattutto perché tra le vittime del lavoro a cui è dedicato il monumento inaugurato durante la cerimonia c’è anche il nostro concittadino Giacomo Campo. Una occasione persa per testimoniare come amministrazione comunale vicinanza ai familiari e alla nostra comunità che ancora mantiene vivo il ricordo dell’indimenticato Giacomo.
Ringraziamo come Movimento Democratico per Roccaforzata la civilissima Carosino per la lodevole iniziativa assunta. Una testimonianza per non far spegnere i riflettori su questa piaga sociale a cui noi ci associamo e ribadiamo con forza “per non dimenticare”.
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

 (Copia).jpg)

