"Matteo Salvini non ha mai detto, come titolano alcune agenzie e quotidiani online, che 'è giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse'", precisa l'ufficio stampa della Lega. Si tratta di "una frase frutto di una forzatura giornalistica, che non corrisponde al suo pensiero e che non è stata pronunciata". "Con la flat tax ci guadagnano tutti': questa la risposta di Salvini alla domanda se la riforma fiscale fosse iniqua o consentisse maggiori guadagni ai ricchi", si sottolinea.
''Non posso smentire quello che non ho detto - ha poi precisato Salvini - Tutti quelli che mi hanno ascoltato in radio hanno capito: l'obiettivo è che tutti paghino di meno. Poi anche un bimbo di 5 anni arriva a capire che chi fattura di più, risparmia di più e reinveste di più. L'obiettivo non è aiutare chi fattura di più, ma tutti''. E sulla progressività ha spiegato: ''Ci sono le deduzioni che garantiranno a chi non paga oggi di continuare a non pagare, ma in Italia il denaro deve tornare a circolare''.
Quanto alla legge Fornero "l'impegno è sacro, la smonteremo pezzetto per pezzetto". Il fatto che ieri, al Senato per la fiducia, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non abbia citato la revisione della contestata legge sulle pensioni è dovuto al fatto che "c'è un contratto di governo di 40 pagine" e se Conte lo avesse letto tutto "sarebbe ancora in Senato adesso". Quanto ai tempi della riforma della Fornero, "siamo al governo da 5 giorni...", ha fatto notare il leader della Lega.
''Alle prossime elezioni europee noi del centrodestra andremo separati perché ognuno ha il suo simbolo. Ma il bello è che si smonterà l'inciucio tra democristiani e socialisti e torneremo a un'Europa divisa tra chi ascolta i popoli e chi ascolta i mercati'', ha detto ancora Salvini. (Adnkronos)
Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore