ANNO XVIII Ottobre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 23 Agosto 2015 00:00

Rinviata la serata con Carmela Vincenti a “Del Racconto, il Film”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venerdì 28 agosto 2015, ore 21.00 Teatro Traetta, Bitonto

Bitonto (Bari) - E’ stato rinviato per motivi tecnici, lo spettacolo di Carmela Vincenti previsto per domani 23 agosto durante la serata dedicata alle “Affinità”nell’ambito del Festival di cinema&letteratura “Del Racconto, il Film”, organizzato dalla cooperativa sociale “I bambini di Truffaut” e diretto da Giancarlo Visitilli.

Lo spettacolo “Ti scrivo dalle nuvole” di e con la grande Carmela Vincenti, si svolgerà venerdì 28 agosto nel Teatro Traetta di Bitonto, alle 21. E’ il frutto dell'esplorazione dell’animo e del cuore di Maria Callas a sipario chiuso, lontano dai riflettori. Il racconto è quello degli ultimi anni della sua vita, e dell’incontro con un'altra grande anima, quella di Pier Paolo Pasolini. Due solitudini che s'incontrano e si sfiorano alla fine dei loro giorni. Per questo evento in particolare, così come per tutti gli eventi teatrali del Festival, è gradita la prenotazione al numero 342 6624110.

La sesta edizione di “Del Racconto, il Film” è patrocinata dalla Regione Puglia, dagli assessorati al Welfare e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari, e dai Comuni di Bitonto, Bitritto e Mola di Bari, da Apulia Film Commissione, dall’Ordine degli Avvocati di Bari, dall’Ordine dei giornalisti di Puglia, dal Tribunale dei Minori di Bari, dall’Ufficio garante regionale dei diritti del minore per la regione Puglia, dalla Fondazione con il Sud, da Pugliapromozione e ViaggiareinPuglia. I partner dell’iniziativa: Amnesty International, Amref, Emergency, Libera, L’Edificio della memoria, Made in carcere, Indossostorie, Associazione Culturale Pediatri, ASGI Puglia (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione), Officine Culturali Laboratorio Urbano Cassano Murge, Save the Children, SNCCI Sindacato nazionale Critici Cinematografici Italiani, UNICEF, Cinema senza Barriere, C.R.I.S.I., Puglia Events, Parco delle Arti Bitonto, Comitato Genitori Scuola Marconi.

Le librerie partner del Festival: Culture Club Cafè di Mola di Bari, Libriamoci di Bitritto, Libreria del Teatro di Bitonto, Punto Einaudi di Bari.

Alcuni accessi agli eventi, consentiti fino ad esaurimento posti, prevedono un contributo libero, anche minimo, da destinare ai progetti sociali della cooperativa, a favore dei minori.

Read 927 times

Utenti Online

Abbiamo 697 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine