ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Settembre 2018 12:01

Campomarino – Gran Finale di «QCine» con Sud Sound System Paolo de Vita e la Zuppa di patate e cozze

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ultima serata del “Qcine” a Campomarino. Dopo la proiezione di “Liberate i pesci”, il film di Cristina Comencini girato a Lecce, l’incontro con l’attore Paolo de Vita e il cantante dei Sud Sound System Nandu Popu.

Nel corso della serata sarà ufficializzata l’adesione del Comune di Maruggio alla Fondazione Apulia Film Commission. Si chiude con la degustazione in piazza della zuppa di patate e cozze.

Ultima serata, nel Piazzale Italia di Campomarino di Maruggio (Taranto), della settima edizione del “Qcine”, la festa del “cinema da mangiare” con cinema in piazza, incontri con personaggi del cinema e della gastronomia e degustazioni pubbliche.

Si comincia alle 21 (del giorno 2 settembre Ndr) con l’incontro con l’attore Paolo De Vita, protagonista del film con Checco Zalone Che bella giornata, proiettato ieri sera.

In oltre trent’anni di carriera, Paolo De Vita ha saputo alternare con grande versatilità interpretazioni con autori del calibro di Marco Bellocchio e Woody Allen e con esponenti della commedia nostrana come Cristina Comencini e Gennaro Nunziante, il regista dei film con Checco Zalone.

Subito dopo la proiezione del film di Cristina Comencini Liberate i pesci, pirotecnica commedia di intrighi ed equivoci girata tra Lecce, Trani e Copertino, con una serie di attori molto popolari come Emilio Solfrizzi, Michele Placido, Laura Morante e Francesco Paolantoni.

A seguire l’incontro con Nandu Popu, il cantante dei Sud Sound System (Le radici ca tieni, Sciamu a ballare, me basta lu sule) che nel film interpreta un divertente cameo.

Nel corso della serata sarà ufficializzata l’adesione del Comune di Maruggio alla Fondazione Apulia Film Commission, “per la valenza e l'opportunità che la Fondazione offre nell'ambito di una sempre maggiore affermazione turistica e culturale della città”.

Saluto finale e arrivederci al prossimo anno con la degustazione in piazza del piatto del film: zuppa di patate e cozze.

La manifestazione, diretta dal produttore cinematografico Alessandro Contessa e dallo sceneggiatore e regista Luigi Sardiello, è organizzata da Bunker Lab con il contributo del Comune di Maruggio in collaborazione con l’Apulia Film Commission.

PROGRAMMA del 2 settembre 2018

Ore 21.00

Incontro con Paolo de Vita

(interprete di “Che bella giornata”)

A seguire:

LIBERATE I PESCI

regia di Cristina Comencini

A seguire:

Incontro con Nandu Popu (Sud Sound System)

A seguire:

degustazione di zuppa di patate e cozze

Read 633 times

Utenti Online

Abbiamo 1232 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine