Ariccia (Roma) -L’ottava edizione di Fantastiche Visioni, la rassegna teatrale diretta da Giacomo Zito, che ogni anno anima la meravigliosa scenografia di Gian Lorenzo Bernini in Ariccia, si conclude venerdì 28 agosto con un viaggio appassionante, divertente e divertito nel nostro paese affidato a una delle “teste di serie” del teatro italiano: Gianfranco D’Angelo, in “Il Bello dell’Italia”.
Gianfranco D’Angelo ci conduce in un viaggio che esalta con spirito, ironia, leggerezza e teatralità le emozioni, le paure, i difetti e i valori della gente che vive e popola la nostra Bell’Italia.
Uno spettacolo in cui Gianfranco D'Angelo porta in scena aneddoti scovati fra le pieghe della sua città, personaggi noti di cui racconta dettagli sconosciuti, storie di vie e di piazze, di proverbi e di poeti.
Lo accompagna il gruppo musicale I Cerchi Magici, diretti dal Maestro Maurizio Francisci, che da anni compie un appassionato lavoro di ricerca nell’infinito patrimonio della musica popolare italiana. Belle voci soliste vibrano all’unisono, con un ritmo che coinvolge protagonisti e spettatori, affinché l’emozione non venga mai meno.
Ha curato la regia un grande maestro, Luciano Odorisio, Leone d'oro alla Mostra del cinema a Venezia.
Fantastiche Visioni è realizzato con il contributo del Comune di Ariccia, a cura dell’Ass. Culturale Arteidea, in collaborazione con il Comitato per l’Organizzazione delle Manifestazioni Comunali.
Con “Il Bello dell’Italia” si conclude l’ottava edizione di Fantastiche Visioni. Appuntamento al Belvedere di Piazza Mazzini di Ariccia (Roma), venerdì 28 agosto, ore 21.00. Ingresso gratuito.
FANTASTICHE VISIONI 2015
estate teatrale ariccina
- 8a edizione –
Venerdì 28 agosto chiusura con
Gianfranco D’Angelo in
IL BELLO DELL’ITALIA
di G. Borrelli e V. della Vecchia
regia di Luciano Odorisio
con "I CERCHI MAGICI": Maurizio Francisci, Manuel Francisci, Emanuele De Simone, Andrea Mercadante, Damiano Mercadante, Cristiana Alviti, Chiara De Gregorio
Belvedere di Piazza Mazzini - Ariccia
ore 21 - ingresso gratuito