La mostra itinerante, in collaborazione con le associazioni Z.N.S. Project, Federico II Eventi e Vallisa Cultura Onlus, che si conclude con il finissage di Sabato 3 novembre, nasce sulle pagine del mensile online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione Marketing e Social Media”, con il progetto intitolato la “Copertina d’Artista”, nel quale 12 diversi artisti hanno realizzato le 12 copertine digitali del mensile, nell’arco del 2016: 12 numeri, 12 copertine, 12 artisti. Quest’ultimi, attraverso il loro punto di vista privilegiato e la capacità di guardare oltre gli eventi, hanno interpretato le notizie e raccontato, a loro modo, l’anno 2016.
Location di questa seconda tappa è la Chiesa di Santa Teresa dei Maschi, bellissimo luogo nel centro storico barese, reso ancor più suggestivo dal connubio tra arte contemporanea ed elementi storici.
Ad arricchire il finissage di Sabato 3 novembre due eventi speciali:
Il primo è “Frittura mista – Arte in contemporanea”, un’occasione per tutti gli artisti presenti (di “News-Cover” e non solo) di mostrare le immagini delle opere a cui stanno lavorando o che comunque li rappresentano, spunto della serata per creare un momento di confronto e conoscere da vicino le sfaccettate strade che l’Arte contemporanea sta percorrendo;
Il secondo evento è la perfomance di Video e Sound Art, intitolata “MIXTA”, a cura dell’artista Miguel Gomez e del musicista Alessio Rondinelli (del duo Rondinelli & Rampin), artisti presenti entrambi nell’edizione in corso.