ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 09 Febbraio 2019 08:49

Taranto - Lama / Centro aggregazione, inutilizzato e in degrado totale!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Assurdo ma vero! Ancora una volta i vandali hanno depretato il centro di agregazione sociale, sfondando la porta d’ingresso (foto).

Ora basta, a breve agiremo secondo prassi, è assurdo che tale struttura non sia affidata a un’associazione competente.

Sindaco, assessore per competenza, da oltre due anni, finita la costruzione dell’opera del nuovo centro di aggregazione sociale a lama, tra via circonvallazione dei fiori e via lama, (foto) non è ancora utilizzata! Voglio ricordare tale struttura è stata realizzata come “centro di aggregazione con area a verde attrezzato – u.m.i. 2” come da progetto presentato il 22 settembre 2009 e realizzato nel 2015. Il progetto finanziato con fondi pirp come documentazione recita al punto 1.3 …… - i pirp sono elaborati con la partecipazione attiva degli abitanti, finalizzata a garantire interventi che rispondono al loro bisogno, desideri e aspettative, a migliorare la qualità della vita e la sicurezza, specie con riferimento ai bambini, agli anziani e ai diversamente abili…. In fase di realizzazione il progetto si è molto ridimensionato perdendo alcune peculiarità come l’area verde attrezzata, parcheggi alberati, orti botanici, attività ludica ricreativa, ecc. Il sottoscritto, come rappresentante di cittadini di zona (più volte ha chiesto di redigere e pubblicare il bando). 

Senza bando, non si può affidare la struttura. La struttura in questione, risulta inagibile poiché e sprovvista di fogna e acqua, oltre a tutto quello che era previsto dal progetto finanziato. Sia fatto il bando, in modo tale la struttura sia giustamente consegnata a un’associazione appropriata e sia finalmente utilizzata per la sua finalità, cioè a favore della comunità locale, come centro di aggregazione sociale!!!

Taranto lì 9 febbraio 2019

Cav. Alfredo Luigi Conti

Mov. Taranto, diritto di volare!!!

Read 1177 times

Utenti Online

Abbiamo 1420 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine