Secondo gli organizzatori sono attese 500.000 persone. Sul posto sono già arrivate 400 tonnellate di attrezzature, inclusa una impalcatura alta 16 metri. Nello spazio sono inoltre state installate undici torri sonore. Finora sono 32 gli artisti confermati. Tra questi, molti 'big' della musica in spagnolo: dal madrileno Alejandro Saenz, al dominicano Juan Luis Guerra, al portoricano Luis Fonsi (interprete della hit 'Despacito'). Il mega-concerto dovrebbe durare 5 ore, dalle 11 alle 16 (dalle 17 alle 22 in Italia).
Non è ancora nota invece la lista di artisti che dovrebbero partecipare al concerto organizzato dal governo di Nicolas Maduro in risposta al 'Venezuela Aid Live' di Richard Branson. Alcuni musicisti hanno già annunciato che non intendono partecipare all'iniziativa, ovvero al "controconcerto" chavista.
Per ora il cantante rock britannico Roger Waters si è schierato contro l'iniziativa del concerto 'Venezuela Aid Live', sostenendo che "questa iniziativa non ha nulla a che fare con l'aiuto umanitario". In un messaggio attraverso il suo account Twitter, l'ex leader dei 'Pink Floyd' ha sostenuto che "Branson ha fatto suo l'obiettivo degli Usa che dicono: abbiamo deciso di impossessarci del Venezuela".
La lista completa degli artisti che parteciperanno all'evento per raccogliere fondi destinati all'aiuto umanitario:
Alesso
Alejandro Sanz
Camilo Echeverry
Carlos Baute
Carlos Vives
Cholo Valderrama
Chyno Miranda
Danny Ocean
Diego Torres
Fonseca
Gusi
Jeancarlos Canela
Jorge Glem
Jorge Villamizar
José Luis Rodríguez El Puma
Juanes
Juan Luis Guerra
Lele Pons
Luis Fonsi
Maluma
Maná
Mau y Ricky
Miguel Bosé
Nacho
Paulina Rubio
Reik
Reynaldo Armas
Reymar Perdomo
Ricardo Montaner
Rudy Mancuso
Santiago Cruz
Silvestre Dangond