ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 26 Febbraio 2019 17:11

Venezuela in crisi umanitaria: aiutare il Popolo, un dovere morale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sala stampa della Camera dei Deputati  27 febbraio ore 14.30

Secondo quanto reso noto dall’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, e l’OIM, l’Organizzazione internazionale per le migrazioni, sono circa 3,4 milioni i rifugiati e migranti venezuelani presenti in tutto il mondo.
Nel 2018, in media 5.000 persone ogni giorno sono scappate dal Venezuela nella speranza di poter avere una vita migliore. Critica la situazione della popolazione: deperimento, malnutrizione e denutrizione, soprattutto quella infantile, carenza d’acqua, di alimenti e di ogni genere di prima necessità si aggiungono alla carenza di farmaci ed alla quasi totale mancanza di assistenza sanitaria.

In una situazione drammatica come quella che sta vivendo il Venezuela, intervenire concretamente diventa un dovere morale. Il MODAVI ONLUS, da sempre accanto ai Popoli che lottano per condizioni di vita più dignitose, insieme all’Associazione La Piccola Venezia Onlus e a Casa Araguaney Italia, ne parleranno domani presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

Interverranno Federica Celestini Campanari, Presidente Nazionale del MODAVI ONLUS, Carolina Garcia Responsabile Progetto Interculturale Casa Araguaney, Marinellis Tremamunno, Cordinatore Onlus Piccola Venezia, Don Eduardo Enrique Chirinos Sivira, Sacerdote collaboratore nella Parrocchia San Gerardo Maiella di Roma e di deputati di Fratelli d’Italia On. Maria Teresa Bellucci, Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza, On. Andrea Delmastro, Commissione Esteri, On. Marcello Gemmato, Commissione Affari sociali.

Read 490 times

Utenti Online

Abbiamo 979 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine