ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 31 Agosto 2015 09:56

Amalfi (Napoli) - Capodanno bizantino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'evento organizzato dal Comune di Amalfi in collaborazione con il Comune di Atrani e il Centro di Cultura e Storia Amalfitana e in programma da lunedì 31 agosto e martedì 1 settembre. 

Record anche per il numero dei figuranti nel Corteo Storico, saranno più di cento. In molti tra gli amalfitani hanno chiesto di vestire i preziosi abiti (in alcuni casi pesanti anche oltre dieci kg) pur di partecipare ad una sfilata che rievoca gli antichi e gloriosi fasti di Amalfi e che è particolarmente amata.

Oltre alle ritrovate popolane, riproposto e migliorato lo schieramento dei notabili della Repubblica Marinara, innovazione anche per l’avvio  del corteo che per quest’edizione partirà dal cuore dell’antica piazzetta Spirito Santo, anticipato dal ritorno degli Sbandieratori della Città Regia.  Attesa per l’intervento del Maestro Roberto De Simone che martedì 1 settembre alle 10,30  presso l’Arsenale si presenterà alla sua città d’adozione, disvelando i brani inediti che donerà ad Amalfi. Nel pomeriggio, alle 17,30, riceverà ufficialmente la sua investitura a Magister di Civiltà Amalfitana.

Read 734 times

Utenti Online

Abbiamo 881 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine