ANNO XV Luglio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 02 Settembre 2015 08:38

Taranto - Le auto storiche vanno per mare - cosa si fa per il turismo!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le auto storiche vanno per mare. La nuova iniziativa dell’associazione STORICAUTOMOTO club Italia

Le auto e moto storiche questa volta vanno per mare. Una nuova iniziativa da parte di Giorgio Lucaroni che con la sua associazione STORICAUTOMOTO “Club Italia promuove il territorio attraverso una serie di manifestazioni legate alle vecchie signore a motore. Questa volta ha deciso però di cambiare rotta e di portare i suoi ospiti, provenienti da oltre la Puglia, non solo per terra, ma anche per il nostro meraviglioso mare.

Infatti sabato pomeriggio 5 settembre una trentina di storiche si ritroveranno presso la banchina della Discesa Vasto anche per visitare la Città Vecchia. Grazie ad una guida potranno entrare nei suggestivi vicoli dell’Isola e ammirare degli squarci e dei palazzi che portano il segno del tempo ma che hanno un grande fascino.

Successivamente è previsto l’imbarco sulla RELAX BOAT SCIARA per un’escursione nei nostri Mari, con gustosa cena e vari intrattenimenti a bordo.

Circa una sessantina di persone potranno ammirare la città dal mare, gustandola da un punto di vista differente. Gli ospiti potranno godere di alcuni punti della Città che si affacciano sul mare: l’Arsenale Militare Marittimo, il Ponte Punta Penna, il Castello Aragonese. Di grande suggestione sarà sicuramente il passaggio sotto il Ponte Girevole che porta alla Rada di Mar Grande.

Insomma un’escursione che lascerà i visitatori sicuramente a bocca aperta, così come solo Taranto e il suo incanto sanno fare.

“Sono veramente contento di essere riuscito ad organizzare questa giornata particolare che darà la possibilità ai tanti ospiti di conoscere meglio il nostro territorio. Infatti non solo conosceremo da vicino l’isola, entreremo nei suoi vicoli, ma avremo la possibilità di andare per mare. Un’esperienza nuova per chi come noi è abituato a fare tutto sulle quattro ruote”, afferma Giorgio Lucaroni, presidente dell’Associazione.

Read 674 times

Utenti Online

Abbiamo 1058 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine