Ieri pomeriggio alle ore 16,00 presso il piano terra del Castello De Falconibus si è tenuto un incontro pubblico rivolto alla collettività al fine di presentare il progetto da candidare a finanziamento pubblico di una pista ciclabile che avrà inizio da viale Venezia e terminerà in viale Jonio.
Sono interventui il responsabile del servizio LL.PP e Ambiente geom. Cosimo D’Errico, il Sindaco e gli Assessori D’alfonso e Menza.
Ne parla il consigliere Angelo Di Lena, presente ai lavori come osservatore :
"ho voluto partecipare a questo incontro perché ritengo che quello della pista ciclabile sia un progetto importante per lo sviluppo turistico di Pulsano per il rilancio.
Si parla di un turismo di nicchia, ma pur sempre di una fetta di turisti che si potranno intercettare in aggiunta a quelli già presenti. Occorre lavorare ancora molto con la consapevolezza che il progetto tecnico della pista che è stato elaborato non sarà di facile realizzazione, ma richiederà tempo e denaro. Per quanto favorevole al progetto, che è meritevole, ritengo necessario pensare alle esigenze del momento e alla stagione a venire.
Pulsano ha bisogno di ricominciare a crescere turisticamente da subito.
Angelo Di Lena , Presidente della 4^Commissione Turismo.