«Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo e una delle cose naturali del mondo portata alla massima perfezione, e offre un maggior campo di gioia e apprezzamento di qualunque altra cosa puramente sensoriale che si possa acquistare», scriveva Hemingway, famoso scrittore americano che amava lasciare tracce dei propri itinerari italici, «Infatti si può passar tutta la vita con grande gioia a studiare i vini e a perseguire l’educazione del proprio palato, e via via il palato diventa più educato e capace di apprezzamento e si accresce continuamente la gioia e l’apprezzamento del vino ..».
Conoscere il vino è un’esperienza utile per tutti, anche per poter scegliere la giusta bottiglia in casa o al ristorante, imparare ad abbinarlo correttamente ai sapori e a coglierne tutte le essenze e le sfumature che lo rendono così apprezzato in tutto il mondo.
Per questo, abbiamo aperto le iscrizioni al Corso di Avvicinamento al Vino in Masseria Amastuola! Clicca sul seguente link per saperne di più: https://www.cantineamastuola.it/it/news/corso-di-avvicinamento-al-vino