ANNO XIX Novembre 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 25 Settembre 2019 01:19

Taranto - Magna Grecia Motel la Performance di Teatro Sociale di Creativamente

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venerdi' 4 Ottobrealle ore 19,30, a conclusione del 9° Laboratorio di Teatroterapia e ComunicAzione Creativa di "CreativaMente", Associazione Culturale e Terapeutica, si terrà, presso la suggestiva location dell'atrio del Palazzo Pantaleo, rampa Pantaleo 6, città vecchia, a Taranto, con il Patrocinio del Comune di Taranto, Assessorato alla Cultura, la rappresentazione aperta al pubblico e gratuita della Performance di Teatro Sociale "Magna Grecia Motel", storia di viaggi, di incontri e di cambiamenti.

 La performance partecipa alle iniziative del Mese del Benessere Psicologico, indette dall'Ordine Regionale e Nazionale degli Psicologi.

E' gradita prenotazione con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con msg whatsapp al 338.7374730. 

Magna Grecia Motel

Sinossi

È la storia di alcuni viaggiatori, molto diversi fra loro, che si ritrovano, quasi per caso, a scoprire un luogo nuovo e parti nuove di sé a causa della convivenza in un Motel di una città in trasformazione, che fa un po' da specchio al loro desiderio di cambiamento. I personaggi non lo sanno, ma hanno un elemento comune fra loro: il "furto"' dell'infanzia, delle radici, ovvero la violazione di quella vitalità e spontaneità di crescita che appartiene naturalmente ai bambini. L'ingresso in scena di un elemento a sorpresa destabilizza gli assetti, facendo emergere piccole nevrosi quotidiane e comportamenti scomposti, intolleranze, conflittualità, permettendo di vedere quali problemi risiedono nel fondo dell'animo e quali maschere si adottano per coprirli. Sarà un altro colpo di scena, alla fine, a permettere la risalita da un momento di contatto con un remoto dolore, mai risolto e a dare una svolta insperata alla storia. 

Regia dello spettacolo a cura della Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta e di Roberto Giacoia, Regista teatrale-Psicodrammatista..

Personaggi e interpreti: Giusy Cecere, Graziano Castellano, Mariarosa Gentile, Gianluca Lepori, Cristiano Marseglia, Gabriele Marseglia, Adriana Raffone, Fabiola Silvestri.  

Foto di copertina di Pasquale Reo  

Read 1173 times

logo lidotech 512x512

Utenti Online

Abbiamo 1223 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine