ANNO XV Agosto 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 29 Novembre 2019 19:42

Il centro di destra ha vinto Luis Lacalle Pou sarà il prossimo presidente dell'Uruguay

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il senatore del Partito Nazionale (PN, centro a destra) Luis Lacalle Pou sarà il prossimo presidente dell'Uruguay, dopo che i dati verificati dal secondo controllo effettuato dalla Corte elettorale hanno confermato giovedì la sua vittoria al secondo turno domenica scorsa.

Il vicepresidente del tribunale, Wilfredo Penco, ha confermato a Efe che lo stesso "non effettua calcoli" e che l'agenzia non proclamerà il presidente "fino all'apertura dell'ultimo scrutinio", ma la differenza tra Lacalle e il candidato del Fronte Broad (FA, sinistra), Daniel Martínez, è già impossibile da superare.

Fernando Vergara, segretario del consiglio elettorale di Montevideo, ha spiegato a Efe che, intorno alle 12:00. questo giovedì, i rapporti di 6 dipartimenti (province) del paese "che avevano chiuso i loro voti osservati sono arrivati alla Corte elettorale e che hanno permesso a Luis Lacalle Pou di essere confermato presidente eletto".

Lo stesso candidato del Fronte Broad (FA, sinistra), Daniel Martínez ha riconosciuto, con un messaggio su Twitter, la sua sconfitta alle elezioni e ha confermato che si incontrerà venerdì con Lacalle Pou legittimo Presidente eletto dell'Uruguay

Read 447 times

Utenti Online

Abbiamo 840 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine