La carezza della sera, quando hai finito la tua giornata impegnativa e vuoi che qualcuno ti coccoli per un po', oppure l'abbraccio del tuo Amore, che con un semplice gesto ti fa stare bene: è questa l'emozione che produce la musica di “ I-Thàlassas Mas” il nuovo album del chitarrista Francesco Mascio e del sassofonista Alberto La Neve (sax soprano).
Un massaggio rilassante alla nostra mente, una coperta di suoni a scaldare il nostro corpo, il nostro cuore, per poi passare ad un suono appena appena più veloce, per rendere più vivace il pensiero, come un solletico di nascosto.
Sicuramente una musica che con semplicità si riserva un posto di rilievo nella classifica della musica di valore, lontana dalla troppa musica scontata dei nostri tempi.
L'album “I-Thàlassa Mas” è un pezzo unico da ascoltare in serenità. E' bellissimo. Una fonte di relax unico fatto di note lente che, sottolineo ancora, sono per l'ascoltatore un'enorme carezza.
Le onde del mare calmo, che ti vogliono far stare bene con tutto il suono della natura. Un sogno realizzato.
“I-Thàlassa Mas” è sicuramente un album che vale.
L'album ha visto la collaborazione di Fabiana Dota, Jali Babou Saho ed Esharef Alì Mhagag. Prodotto dall’etichetta indipendente Manitù Records insieme alla label Concertone