ANNO XV Maggio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 17 Dicembre 2019 10:18

19 dicembre – Johnny Dotti a Taranto: la sfida pedagogica

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 19 dicembre p.v. alle ore 20.00 presso la Chiesa di S. Pasquale Baylon a Taranto, incontreremo Johnny Dotti. Il tema sarà “La sfida pedagogica – chiamati ad essere comunità profetica”.

L’evento è organizzato dal Convento-Parrocchia S. Pasquale Baylon, Il GPIC – Centro Giustizia Pace e Integrità del Creato, L’Aps ConTatto. L'ingresso è libero.

Johnny Dotti è marito e padre di quattro figli, vive da trent’anni in una piccola comunità di famiglie.


Laureato in pedagogia è ora amministratore delegato di ON impresa sociale. Presidente dell’Advisory Board del gruppo editoriale Vita. Professore a contratto presso la facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica di Milano, fa parte del comitato scientifico del gruppo di ricerca Archivio della generatività sociale. È stato presidente e amministratore delegato di Welfare Italia servizi e del Consorzio nazionale della cooperazione sociale CGM.

Ha pubblicato con Maurizio Regosa “Buono è giusto”. “Il welfare che costruiremo insieme” (2015), “Oratori generatori di speranza” (2016) e con Mario Aldegani “Giuseppe siamo noi” (2017) “Educare è roba seria”, “Con:dividere”, e con Andrea Rapaccini “L’Italia di tutti. Per una nuova politica dei beni comuni” .

Read 372 times

Utenti Online

Abbiamo 1019 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine