Ieri la sala Stampa - che non è nuova per queste performance completamente diverse dalle altre giurie, mette Diodato al primo posto superando Gabbani.
Clamorosa squalifica di Morgan e Bugo per defezione. In effetti abbiamo solo visto la cover della stupenda canzone di Sergio Endrigo, selvaggiamente massacrata senza melodia e forse quell'ultimo posto dato dal voto dei professori dell'orchestra è stato bruciante. Da segnalare la classifica del tanto criticato nel web e dalle incursioni politiche, stiamo parlando del rapper Jiunior Cally che da ultimo sale verso metà classifica. Ruolo diverso di chi fa informazione sullo spettacolo e si lascia meno coinvolgere dalle incursioni esterne.
Si viaggia verso l'ultima serata del festival della canzone italiana che celebra i 70 anni che ha visto ieri notte la grande interpretazione di Fiorello dell'indimenticabile swing Quando, Quando, Quando di Toni Renys, 82enne coriaceo che ieri ha diretto l'orchestra. Oggi i cantanti avranno i voti demoscopici, sala stampa e televoto e tutto può ancora succedere