Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen
di e con Silvano Antonelli
Spettacolo di teatro d’attore consigliato a partire dai 3 anni
Cosa ci fa sentire “a posto” oppure “in difetto” rispetto a come “si dovrebbe essere”? Per i bambini ogni attimo è la costruzione di un pezzo della propria identità. Il mondo è pieno di modelli e di stereotipi di efficienza e “bellezza” rispetto ai quali è facilissimo sentirsi a disagio. Basta portare gli occhiali, o metterci un po' più degli altri a leggere una frase, o avere la pelle un po' più scura o un po' più chiara, o far fatica a scavalcare un gradino con la sedia a rotelle, o essere un po' troppo sensibili, o un po'.... Chiusi nelle proprie emozioni è come si sentisse un vuoto, un pezzo mancante. Ma è proprio da quella mancanza che bisogna partire. Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo ci racconta che tutti possono rendere la propria debolezza una forza.
BOTTEGHINO
il costo del biglietto è di 6 euro; formula BENVENUTI NONNI: per ogni nipote che acquista un biglietto, un nonno entra gratis.
Per info e prenotazioni: + 39 389 265 6069.
“Il Nuovo Posto delle Favole” è organizzato da Armamaxa Teatro, su sollecitazione del Circolo Arci-Uisp Crispiano 'Mariella Leo', in collaborazone con il Comune di Crispiano, Le Radici e le Ali Arciragazzi di Francavilla e l’Ass. Unitre di Ceglie Messapica.
Il progetto è tra i vincitori dell’avviso pubblico “Periferie al Centro - Intervento di Inclusione culturale e sociale” promosso dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla Regione Puglia - Assessorato all’Industria Turistica e Culturale e Assessorato alle Politiche Giovanili