ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 14 Marzo 2020 15:58

Usa, Trump dichiara l'emergenza nazionale. Positiva la moglie del premier canadese Trudeau

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in tutti gli Stati Uniti per contrastare il diffondersi dei contagi da coronavirus. Positiva la moglie del premier canadese Trudeau, il premier non è stato sottoposto al test, non mostra sintomi

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in tutti gli Stati Uniti per contrastare il diffondersi dei contagi da coronavirus. Il capo della Casa Bianca ha inoltre messo sul piatto almeno 50 miliardi di dollari a favore degli Stati americani più colpiti dal virus. "Saremo in grado di garantire più test e più posti letto", ha aggiunto Trump, sottolineando che gli Usa "sconfiggeranno la minaccia" del coronavirus.
Il presidente sta inoltre chiedendo all'amministrazione di acquistare petrolio ora che i prezzi sono bassi per aumentare il livello delle riserve strategiche degli Stati Uniti.

Da Camera Rappresentanti ok a misure

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di aiuti per gli americani colpiti dall'epidemia di coronavirus. La misura è passata con 363 voti a 40 e ora è attesa al Senato. Il presidente Donald Trump ha twittato il suo sostegno al disegno di legge prima del voto e ha esortato sia i repubblicani che i democratici a sostenerlo. 

Positiva la moglie del premier canadese Trudeau

 (ANSA)

La moglie del premier canadese Justin Trudeau è positiva al coronavirus. Trudeau nelle scorse ore aveva annunciato il suo auto isolamento dopo che Sophie, la moglie, aveva mostrato sintomi di influenza. Trudeau, precisano le autorità americane, al momento non è stato ancora sottoposto al test perché non mostra sintomi. Trudeau resta in auto isolamento.

Read 670 times Last modified on Sabato, 14 Marzo 2020 16:01

Utenti Online

Abbiamo 943 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine