È morta Felicita, la mamma del presentatore Piero Chiambretti. Aveva 83 anni. Era risultata positiva al coronavirus ed era ricoverata da domenica presso l’ospedale Mauriziano di Torino. Anche Chiambretti è ricoverato nello stesso ospedale: per lui si attende l’esito del test del tampone effettuato giovedì (il risultato dovrebbe arrivare lunedì).
Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno raggiungendo lo showman. Tra i primi quello, su Twitter, di Vladimir Luxuria. “La mamma di @PChiambretti non ce l’ha fatta, le mie più sentite condoglianze”, ha detto. “Ciao Felicita, donna poetica e coraggiosa. Proteggi Piero e dagli la forza necessaria. Piero Chiambretti ha perso la sua mamma speciale. Il nostro cuore è con lui. Non ci sono più parole”, ha commentato Francesca Barra.
La madre di Chiambretti, poetessa e autrice di canzoni, era stata capace di crescere da sola il figlio, a cui non ha mai detto chi è il padre. «Io sono una persona estremamente indipendente. Non ho mai elemosinato né affetti, né denaro né niente. Sono troppo orgogliosa», diceva in un’intervista di vent’anni fa, quando il figlio muoveva i primi passi di una lunga carriera di successi. “Non sono stata una madre autoritaria, ma autorevole sì - aveva aggiunto -. Forse talmente autorevole che lui non ha osato mai chiedere nulla”.