ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 05 Aprile 2020 09:16

Denunciò che gli tossivano addosso sul bus, morto il conducente di Detroit

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un autista di autobus di Detroit aveva girato un video in cui chiedeva ai passeggeri di prendere sul serio la minaccia del coronavirus. Era sconvolto dopo che una donna aveva starnutito nel bus, proprio vicino a lui, senza prendere precauzioni.

Nel video l'uomo aveva chiesto scusa per il suo messaggio pieno di parolacce, ma era preoccupato per sé e per gli altri, e irritato dalla superficialità delle persone.

Quattro giorni dopo aver postato il messaggio su Facebook, l'autista è risultato positivo al test. Mercoledì notte, è morto. Adesso il volto di Jason Hargrove, vittima del virus a 50 anni, sta facendo il giro dei media americani. "Dovete prenderla seriamente - denunciava nel video - ci sono persone che muoiono qui". Ora sotto quel post compaiono decine di messaggi di condoglianze di amici e persone che non l'hanno mai conosciuto.

Anche il sindaco di Detroit, Mike Duggan, ha voluto rendere omaggio all'autista: "Dovreste guardare tutti il suo messaggio. Hargrove sapeva di svolgere un lavoro a rischio ma nonostante questo non si era sottratto. Qualcuno non ha avuto la stessa attenzione, qualcuno non ha preso questa epidemia sul serio. E ora lui se ne e' andato". 

Read 758 times Last modified on Lunedì, 06 Aprile 2020 04:46

Utenti Online

Abbiamo 501 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine