ANNO XV Giugno 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 31 Ottobre 2020 16:32

Addio a Sean Connery, aveva 90 anni. Leggenda del cinema, indimenticabile James Bond

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Addio all'attore scozzese, protagonista di 7 film della saga di James Bond. L'attore scozzese è stato il primo e iconico interprete di James Bond. Ha conquistato un Oscar nel 1988 come miglior attore protagonista per gli Intoccabili, due Bafta e tre Golden Globes. È stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II all'Holyrood Palace nel 2000. Sturgeon: 'La Scozia è in lutto per Sean Connery. Il Paese piange uno dei suoi figli più amati'.

Connery si è spento nella notte alle Bahamas, circondato dalla sua famiglia, come ha detto il figlio Jason in una dichiarazione alla Bbc. L'attore "da qualche tempo non stava bene". Accanto, "aveva molti dei suoi familiari, che hanno potuto raggiungerlo alle Bahamas. Stiamo tutti cercando di comprendere l'enormità di questo evento che si è appena verificato, anche se mio padre non stava bene da qualche tempo. E' un giorno triste per quelli che conoscevano e amavano mio padre e per tutti coloro che nel mondo hanno potuto godere del dono meraviglioso che aveva come attore".

È morto Sean Connery. All'età di 90 anni, addio al grande attore scozzese. Primo e iconico interprete di James Bond, ha poi dimostrato nella lunga carriera la sua versatilità conquistando un Oscar nel 1988 come miglior attore protagonista per gli Intoccabili, due Bafta e tre Golden Globes. È stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II all'Holyrood Palace nel 2000.

L'attore scozzese è diventato celebre in tutto il mondo per la sua interpretazione di James Bond, comparendo in sette dei film della saga nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming. La sua carriera di attore ha attraversato decenni e i suoi numerosi premi includevano un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe. Nominato 'Sir' dalla regina nel 2000, l'attore ha interpretato diversi altri film di successo tra cui 'Caccia a ottobre rosso', 'Indiana Jones e l'ultima crociata' e 'The Rock'. Ottenne l'oscar nel 1988 come attore non protagonista di 'Gli intoccabili', a fianco di Robert De Niro e Kevin Costner. Ad agosto aveva compiuto 90 anni.

Sean Connery è morto nel sonno dopo aver combattuto una lunga malattia mentre si trovava alle Bahamas, riferisce Variety News che cita la famiglia. L'attore è stato sposato all'attrice Diane Cilento dal 1962-1973. La coppia ha divorziato nel 1973 e Cilento morì nel 2011. Connery lascia la seconda moglie, la pittrice Micheline Roquebrune, con la quale era sposato dal 1975; il figlio Jason, pure attore, figlio della prima moglie, e un nipote, figlio di Jason.

"La Scozia è in lutto", scrive la premier scozzese, Nicola Sturgeon, su Twitter. "Mi si è spezzato il cuore dopo aver saputo della morte di Sir Sean Connery. Il nostro Paese piange uno dei suoi figli più amati", continua. "Sean è nato in una famiglia operaia di Edimburgo e grazie al talento e al duro lavoro è diventato un'icona del cinema internazionale e uno degli attori più affermati al mondo".


Read 258 times

Utenti Online

Abbiamo 1323 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine