ANNO XV Giugno 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 14 Dicembre 2020 10:16

Theo salva il Milan-Parma 2-2, rossoneri frenano in vetta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Partita in salita per i rossoneri, che hanno rischiato la prima sconfitta in campionato. Il Milan pareggia 2-2 in casa con il Parma nel posticipo dell’11esima giornata della Serie A e rallenta in vetta alla classifica.

I rossoneri, che colpiscono 4 pali nel match, vanno sotto di 2 reti. Gli emiliani vanno in vantaggio con Hernani al 13’ e raddoppiano con Kurtic al 56’. Il Milan raddrizza la partita con la doppietta di Hernandez, che accorcia le distanze al 58’ con un colpo di testa e pareggia al 91’ con un sinistro perfetto. Il Milan, ancora imbattuto in campionato, sale a 27 punti e vede più vicine le inseguitrici: Inter a 24 punti, Juve e Napoli a 23.

Una doppietta di Theo Hernandezsalva incredibilmente il Milan dalla prima sconfitta in campionato. Il Parma va a un passo da un colpaccio vero e proprio, ma deve accontentarsi solamente di un 2-2. Non basta il momentaneo doppio vantaggio di Hernani e Kurtic, oltre a 4 legni incredibili colpiti dai rossoneri. La squadra di Pioli sale a 27 punti ma si accorcia la classifica in vetta, con 6 squadre racchiuse in altrettanti punti.

Il primo lampo della gara è degli ospiti e corrisponde di fatto al gol del vantaggio, che arriva al 13' con la zampata di Hernani su assist di Gervinho. I padroni di casa non ci stanno e una decina di minuti più tardi troverebbero subito il modo di ristabilire l'equilibrio con Castillejo, pizzicato però in fuorigioco millimetrico sul tacco di Diaz. I rossoneri ci riprovano al 40' ma la sfortuna continua ad accanirsi contro di loro, visto che in una manciata di secondi prima Diaz e poi Calhanoglu colpiscono i due incroci dei pali con delle conclusioni fantastiche.

Il turco ci riprova altre due volte, ma la porta di Sepe è stregata sia per lui che per il Milan, fermati ancora da un palo esterno e da una clamorosa traversa. Il calcio è strano e la dimostrazione arriva al 56' minuto, quando Kurtic raddoppia per il Parma al secondo affondo di serata, mettendo ancor più in salita il match per il 'diavolo', che però non ci sta e un paio di minuti dopo prova a scuotersi con la rete di Theo Hernandez. Nel finale è lo stesso francese a firmare l'incredibile 2-2 che permette al Milan di strappare un punto.

Read 227 times

Utenti Online

Abbiamo 997 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine