ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 17 Dicembre 2020 22:04

Sanremo, Amadeus svela i Big in gara al Festival 2021

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Amadeus annuncia il cast dei 26 cantanti Big in gara a Sanremo 2021, che ha già ribattezzato il "festival della rinascita" post Covid e che è previsto dal 2 al 6 marzo prossimi al Teatro Ariston. Il conduttore e direttore artistico del festival li comunica alla spicciolata durante la finale di Sanremo Giovani, in diretta su Rai1, su Radio2 Rai e su RaiPlay, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Per il finale della serata, Amadeus - in collegamento con il Tg1 prima dell'inizio della diretta - ha annunciato un "amico speciale che tutti voi conoscete" senza nominarlo. Ma il pensiero è andato subito a Fiorello.

I Big sono tutti presenti a Sanremo e i primi annunciati sono Francesco Renga (con il brano 'Quando trovo te'), i Coma Cose (con 'Fiamme negli occhi') e Gaia con il brano 'Cuore amaro'.

A giocarsi invece la finale dei Giovani per entrare nelle Nuove Proposte di Sanremo 2021 sono Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. I 10 finalisti si esibiscono live accompagnati da una band, senza i duelli dello scorso anno. A decidere chi avrà la meglio, la Giuria Televisiva che già li conosce bene per averli giudicati nei cinque appuntamenti di AmaSanremo, composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù (non c'è Morgan escluso dopo la polemica sulla sua esclusione dai Big in gara). Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal direttore artistico Amadeus. Tutti insieme avranno il compito di decidere chi saranno i 6 Giovani che potranno cantare sul palco del Teatro Ariston. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte del festival 2021. Adnkronos

Read 239 times

Utenti Online

Abbiamo 672 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine