La nomina di Gigia Bucci a segretario generale della CGIL di Bari è una bella notizia che conferma la volontà del sindacato di riconoscere ruoli e responsabilità in base ai meriti effettivi dei suoi iscritti.
Nonostante la giovane età ha infatti l'esperienza e la competenza necessarie a guidare la CGIL cittadina in questa fase di trasformazione e di rilancio: ha guidato brillantemente la SLC CGIL, conosce da vicino il mondo del lavoro, i problemi del precariato e il valore delle politiche di conciliazione vita-lavoro.
Per questo sono certo che riuscirà a raggiungere l'obiettivo condiviso di trasformare l'area metropolitana di Bari in un'opportunità di crescita per le comunità che vi risiedono e le assicuro la massima collaborazione delle istituzioni che rappresento per dar vita ad un dialogo costante e proficuo nell'interesse di tutti i cittadini.
A Gigia Bucci i più sentiti auguri di buon lavoro per l'inizio di questa nuova avventura.