ANNO XV Novembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 28 Aprile 2021 17:58

Primo maggio, pioggia e temporali fino al weekend

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ancora maltempo sulle regioni del centro e del nord

Ancora pioggia su buona parte dell'Italia. Non accennerà a diminuire l'instabilità che sta caratterizzando il tempo sulle regioni centro-settentrionali; anzi, anche nei prossimi giorni queste stesse regioni saranno colpite da altre ondate di piogge e temporali. Al Sud invece l'anticiclone africano garantirà il bel tempo. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che le regioni centrali e settentrionali continueranno ad essere raggiunte da fronti instabili e a tratti perturbati che provocheranno temporali o piogge forti (mercoledì al Centro, giovedì anche al Nord). Cosa diversa invece al Sud dove l’anticiclone africano sta surriscaldando il clima con temperature via via più estive. Ma questa situazione, perturbazioni al centro-nord e anticiclone al sud, favorirà anche l’arrivo della sabbia dal deserto che verrà trasportata dai venti meridionali in arrivo dall’Africa. Il pulviscolo sahariano scenderà assieme alle precipitazioni depositandosi al suolo e sporcando auto, davanzali e vetri. Piogge, temporali e sabbia ci accompagneranno almeno fino al prossimo weekend. Per avere un periodo un po’ più stabile e più soleggiato dovremmo aspettare la prossima settimana quando l'alta pressione sembra avere intenzione di conquistare tutto il Paese.

 

NEL DETTAGLIO

 

Mercoledì 28. Al nord: cielo a tratti nuvoloso, rare piogge. Al centro: peggiora con piogge o temporali, meno in Sardegna e lungo le coste. Al sud: soleggiato e caldo.

Giovedì 29. Al nord: perturbazione temporalesca. Al centro: qualche instabile su Sardegna, Toscana, Lazio con temporali. Al sud: soleggiato e cado.

Venerdì 30. Al nord: instabile su Alpi, Prealpi e medio/alte pianura. Al centro: isolati rovesci sull’alta Toscana, sole altrove. Al sud: sole e clima caldo.

Sabato 1 peggiora al Nordovest dal pomeriggio.

Read 270 times

Utenti Online

Abbiamo 920 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine