ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 18 Luglio 2021 13:06

Titta la cantante fiorentina si racconta ad Agorà Magazine e presenta Ostaggi premio miglior testo al Tour Music Fest

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Letizia Tassi, in arte Titta, è un'attrice e cantante fiorentina di adozione romana classe 1986. A dicembre 2018 Titta ha vinto il Tour Music Fest nella categoria Autori, premiata nientemeno che dal Maestro Mogol in persona.

Letizia Tassi, in arte Titta, è un'attrice e cantante fiorentina di adozione romana classe 1986.

Titta ha conseguito una laurea in Studi Interculturali - Teoria e Pratica della Traduzione, ha vissuto per un periodo in Australia e, mentre lavorava, ha preso parte ad un Master di formazione in Art Theatre Counseling presso l’Istituto Teatrale Europeo di Roma. Dopo aver lavorato quasi dieci anni in un ufficio coltivando l’arte come la sua più grande passione, Titta ha deciso di lasciare quel lavoro stabile e sicuro che le aveva permesso di studiare e formarsi fino a quel momento e ha fatto, e passato, il provino per l’Accademia CTC di Claudio Insegno e Simone Gallo di Roma interpretando nello spettacolo/esame di diploma il ruolo di Eusebia in Rugantino, con la regia del Maestro Marco Simeoli.

In tutto questo tempo Titta non ha mai abbandonato il canto. Dopo aver sperimentato vari insegnanti e metodi, ha trovato nel 2018 la persona con la quale ha scelto di lavorare in modo assiduo e costante, un’assiduità che neanche il covid ha fermato.

Oltre alla sua carriera come attrice-cantante, Titta ha una passione per la scrittura che la porta a scrivere generi diversi, dallo scrivere come ghostwriter per imprenditori di successo allo scrivere canzoni. Titta ha sempre scritto testi di canzoni, fin da molto giovane, perché sognava di riconoscersi nella musica che ascoltava, ecco perché ha iniziato a scrivere. Il primo suo testo è stato musicato dall’amico e collega Dario Bruschi, grazie al quale poi Titta si è convinta a buttarsi in sfide più grandi con i suoi testi, decidendo di iscriversi al Tour Music Fest, una delle manifestazioni di musica più importanti a livello italiano ed europeo. A dicembre 2018 Titta ha vinto il Tour Music Fest nella categoria Autori, premiata nientemeno che dal Maestro Mogol in persona.  

Read 271 times

Utenti Online

Abbiamo 1000 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine