ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 23 Luglio 2021 15:40

Al via le Olimpiadi di Tokyo 2020 

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Comincia la 32esima edizione dei Giochi. L’imperatore Naruhito alzerà a breve ufficialmente il sipario. L'Italia fa il suo ingresso allo Stadio Olimpico.

Olimpiadi di Tokyo al via. L’imperatore Naruhito alzerà a breve ufficialmente il sipario sui “Giochi della ricostruzione e della ripresa” e darà il via alla manifestazione, che si concluderà l’8 agosto. È la 32esima edizione della manifestazione.

L'Italia Team ha sfilato nello Stadio Olimpico di Tokyo durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. In testa i portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani. L'Italia ha sfilato per 18esima, dopo Israele.

Centinaia di persone stanno protestando all’esterno dello stadio Olimpico di Tokyo dove è in corso la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Come apprende l’AGI, affacciatasi dal quarto piano dove si trova la tribuna stampa dopo aver udito le urla, centinaia di persone stanno urlando e protestando controllate dalla polizia.

Intanto centinaia di persone sono radunate all'esterno dello stadio Olimpico di Tokyo. I cittadini giapponesi salutano i giornalisti accreditati che stanno entrato con molta difficoltà all'interno dello stadio. Alle transenne sono soprattutto giovani, ragazze, che scattano fotografie ai giornalisti in coda per entrare. 

Rappresentanti dei media da tutto il mondo sono arrivati con gli autobus dell'organizzazione che sono anonimi, ovvero non riportano alcun motivo o logo di Tokyo 2020. Sul prato antistante lo stadio c’è un monumento con i cinque cerchi olimpici. All'interno dello stadio i posti a sedere, drammaticamente vuoti, sono di colore bianco e verde e, al colpo d'occhio, sembrano essere tutti occupati. 

L'Italia Team ha sfilato nello Stadio Olimpico di Tokyo durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. In testa i portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani. L'Italia ha sfilato per 18esima, dopo Israele.

L’Italia partecipa ai Giochi con 384 atleti qualificati, 197 uomini e 187 donne. È la spedizione italiana più numerosa di sempre. Numeri da record per lo sport italiano che, oltre alla presenza in 36 discipline differenti, compresi i nuovi sport olimpici di arrampicata sportiva, surf e skateboard, sfiora la parità di genere. 

Intanto, poco prima della cerimonia, Da Tokyo è arrivato il videomessaggio di auguri degli azzurri per il compleanno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A realizzarlo le atlete e gli atleti dell'Italia Team radunatisi poco prima della partenza verso lo Stadio Olimpico per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. AGI

Read 339 times

Utenti Online

Abbiamo 1053 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine