ANNO XVIII Dicembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 03 Agosto 2021 08:59

Due Azzurri in finale nel salto triplo, attesa per le sfide di vela e ciclismo su pista

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Buone notizie dall'atletica grazie ad Andrea Dallavalle ed Emanuel Ihemeje. Podio sicuro nel Nacra 17.

Mattina senza medaglie per l'Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo, ma buone notizie dall'atletica. Allo stadio nazionale due azzurri hanno staccato il biglietto per la finale del salto triplo: Andrea Dallavalle ed Emanuel Ihemeje hanno ottenuto rispettivamente la 7^ e la 9^ misura in qualificazione. Eliminato invece Tobia Bocchi, primo degli esclusi con 16.78 metri.

Ottimo esordio anche per Eseosa Fostine Desalu nei 200 metri piani: l'azzurro ha chiuso al terzo posto la sesta batteria correndo in 20"29, quarto tempo assoluto delle batterie. Niente da fare, invece, per Antonio Infantino, che ha chiuso al 5° posto la quinta batteria in 20"90, 34° tempo complessivo. Ottava e ultima posizione, infine per Alessandro Sibilio in una finale dei 400 ostacoli dominata dal norvegese Karsten Warholm, medaglia d'oro con nuovo record del mondo in 45"94.

Finale a cinque cerchi senza podio anche per Francesca Genzo, settima nel K1 200 metri di canoa sprint, mentre Samuele Burgo non è riuscito a qualificarsi per la finale del K1 1.000 metri finendo 5° nella sua semifinale. 

Il pomeriggio giapponese porterà sicuramente una medaglia alla spedizione tricolore, la 29esima in un'edizione da record. Ruggero Tita e Caterina Banti sono infatti già certi del podio nel Nacra 17: nella medal race i velisti azzurri, al momento in testa alla classifica generale, possono essere scavalcati soltanto dai britannici John Gimson e Anna Burnet.

Grande attesa anche per l'inseguimento a squadre di ciclismo su pista - oggi il podio femminile e le semifinali maschili con le squadre azzurre protagoniste - e per i primi scontri a eliminazione diretta del basket e del volley maschile: nei quarti gli azzurri di Sacchetti sognano l'impresa contro la Francia, mentre la nazionale di Blengini parte favorita contro l'Argentina. AGI

Read 590 times

Utenti Online

Abbiamo 977 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine