ANNO XVI Novembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 08 Dicembre 2021 08:50

Il Papa a sorpresa in piazza di Spagna per l'Immacolata

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mentre attorno era notte, il Papa ha deposto un cesto di rose bianche alla base della colonna sulla cui sommità si trova la statua della Madonna e si è fermato in preghiera. Poco dopo si è recato a Santa Maria Maggiore.

Questa mattina, nella Solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, poco prima delle 6:15, Papa Francesco si è recato in Piazza di Spagna per un atto di venerazione a Maria Immacolata, anche quest'anno in forma privata.

Mentre attorno era notte, il Papa ha deposto un cesto di rose bianche alla base della colonna sulla cui sommità si trova la statua della Madonna e si è fermato in preghiera, chiedendole il miracolo della cura, per i tanti malati, della guarigione, per i popoli che soffrono duramente per le guerre e la crisi climatica; e della conversione, perché sciolga il cuore di pietra di chi innalza muri per allontanare da sé il dolore degli altri.

Dopo aver lasciato Piazza di Spagna, Papa Francesco si è recato a Santa Maria Maggiore dove ha continuato la preghiera davanti all'icona di Maria Salus Populi Romani. Poco dopo le 7 ha fatto ritorno in Vaticano, rende noto la sala stampa della Santa Sede. AGI

Read 388 times

Utenti Online

Abbiamo 964 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine