ANNO XVI Luglio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 09 Febbraio 2022 09:37

Meloni: "Siamo il primo partito della destra, sono pronta a governare"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La leader di Fratelli d'Italia alla Stampa: "La mia responsabilità è dare rappresentanza a questo mondo, gli altri dovranno fare le loro scelte" 

L'unico partito rimasto saldamente nel centrodestra siamo noi e al governo con il Pd non ci andremo mai. È una vita che vogliono chiuderci in un angolo, ma non ci sono mai riusciti e non ci riusciranno". È quanto assicura in un’intervista a La Stampa la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che sottolinea: “Attualmente la coalizione ha enormi difficoltà, sul piano parlamentare ha dimostrato tutta la sua inconsistenza. Ma penso che le idee e i principi che la ispirano siano ancora maggioranza tra gli italiani, quindi è il momento di fare chiarezza tra noi”.

E se ci possa essere uno spazio per una ricomposizione “non dipende da me, ma le persone che votano centrodestra chiedono rispetto, di essere rappresentate con orgoglio, senza rincorrere le sirene della sinistra, che è naturalmente nostra avversaria. La mia responsabilità è dare rappresentanza a questo mondo, gli altri dovranno fare le loro scelte. Nell'elezione del presidente della Repubblica hanno preferito tutelare l'alleanza di governo con Pd e M5s invece che l'unità del centrodestra”, analizza la leader che aggiunge: “Io mi preparo per il governo, se da sola o meno lo vedremo. Ma basta con questo racconto di FdI isolato, ci hanno dati per spacciati 10 o 15 volte e siamo ancora qua. È una vita che vogliono chiuderci in un angolo e non ci sono mai riusciti. Io lavoro per diventare il primo partito, perché con il Rosatellum, ma anche con l'eventuale proporzionale, chi prende più voti poi dà le carte”. AGI

Read 317 times

Utenti Online

Abbiamo 753 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine