ANNO XVIII Ottobre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 15 Luglio 2016 00:19

Pamplona: la festa con i tori si chiude con dodici feriti, protestano gli animalisti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Madrid (Spagna) - In Spagna a Pamplona si chiude con dodici persone ferite la festa con i tori resa famosa da Ernest Hemingway. Nel tradizionale festival di San Firmino ci sono stati momenti di tensione e paura quando alcuni tori sono finiti addosso a numerosi partecipanti scivolati o caduti in terra, gli uni addosso agli altri.

Un migliaio hanno partecipato e sfidato le incornate, due minuti e 20 secondi circa di una corsa ad alto tasso di adrenalina, lo scrive in una nota l’agenzia europea Euronews.

Quest’anno la festa è stata segnata anche da diversi casi di abusi sessuali contro le donne, quindici persone sono state arrestate. Le autorità locali nel corso degli anni hanno aumentato la vigilanza a causa dei numerosi atti di aggressione nei confronti delle donne che si verificano durante le feste. “Pamplona un bagno di sangue per i tori”, recitano i cartelli degli animalisti che hanno protestato nudi e con le corna in testa per poi cospargersi di sangue finto per dire no alla mattanza dei tori che ogni anno accompagna la festa.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1320 times

Utenti Online

Abbiamo 975 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine