Nel corso della giornata verrà distribuito materiale informativo, verranno donati preservativi e si converserà su “Rights at Work – Diritti al Lavoro” di Michele Giarratano e Cathy La Torre, “Includere. Manuale per operatori ed operatrici sui temi dell’identità sessuale, della lotta alle differenze e del bullismo” di Alice Biagi, Ezio De Gesu, Alex Mosconi, Valeria Roberti e “Gender. Che cos’è e cosa non è”, opuscolo a cura di Federico Ferrari, Enrico M. Ragaglia e Paolo Rigliano. Inoltre, durante l’arco della giornata, verranno scattate alcune foto e realizzate delle interviste legate alla parata dello scorso 2 luglio: “Cosa ha rappresentato per te il Pride? Di che cosa sei stat* orgoglios*?”
Il format, inaugurato in Piazza della Vittoria il 16 maggio dello scorso anno, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia 2015, viene riproposto, con il patrocinio morale dell’Ufficio Provinciale della Consigliera di Parità e del Comune di Taranto, tutti i sabati presso l’isola pedonale ed il banchetto informativo di Arcigay è divenuto un punto di riferimento per moltissimi giovani e meno giovani.
Rainbow Party a Potenza
Per le ore 22.00 di sabato 16 luglio Arcigay Basilicata organizza il Rainbow Party presso I Dogi Wine & Bar, in Via Cavour #4 a Potenza. Prevista la performance della Drag Queen Bloody Mary e la presenza di Nadia Girardi, presidente di Arcigay Basilicata. Il Dj Set è a cura di U(b)Side. Parteciperanno delegazioni di Arcigay Taranto, Arcigay Bari e Arcigay BAT.
Nuovo appuntamento con LibriErranti presso Manufacta
I LibriErranti sono inarrestabili, ne pensano 100 e 1000 ne fanno: il quinto appuntamento riserva numerose sorprese.
A partire dalle ore 19.00 di domenica 17 luglio, pile di libri, pagine e vite da sfogliare faranno tappa a Manufacta (Ex Ospedaletto), in Via Degli Orfanelli #7, nel centro storico di Martina Franca (TA), per una serata festosa all’insegna del baratto; perché #dovececulturacefesta, come recita l’hastag che imperversa tra gli “erranti”.
Tanti sorrisi e un viavai di amici che si raccontano e condividono la passione per i libri. Tra gli ospiti, l’attore e scrittore Luigi Pignatelli, presidente di Hermes Academy Onlus ed Arcigay Taranto, che presenta una serie di lettura drammatizzate, e l’artista Creo Ecicredo, al secolo Simona Donnaloia, che ha realizzato una serie di segnalibri esclusivi che verranno regalati a tutti colori i quali e a tutte coloro le quali parteciperanno alla Festa della Cultura barattando un libro.
La partecipazione è libera e gratuita.