Print this page
Sabato, 16 Luglio 2016 06:19

Lombardia - Wikimania, Rossi: pronti a sostenere iniziative locali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Il territorio ritiene giustamente che l'evento mondiale Wikimania sia stato un volano turistico per questa zona. Noi siamo d'accordo, per questo abbiamo dato il nostro sostegno a questa manifestazione. La montagna è una risorsa incredibile che va valorizzata. Non a caso non abbiamo fatto mancare il nostro contributo per il Museo delle Grigne, per il sistema delle Falesie che tocca anche la Val D'Esino e per la viabilità di accesso a questa località straordinaria".

L'ha detto l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossidopo l'incontro, cui hanno preso parte il presidente Roberto Maroni e il sottosegretario alla Presidenza, con deleghe a Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione Daniele Nava, per il dopo Wikimania. "Durante la riunione - ha sottolineato l'assessore Rossi - è stato avanzato un progetto articolato in sette punti che può essere un valido punto di partenza per iniziare a lavorare". "Promuovere il territorio e difenderlo - ha concluso - sono una nostra priorità e siamo pronti a sostenere le richieste dalle comunità locali con l'intento di rendere ancora più bella e attrattiva questa zona".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 906 times