ANNO XVI Luglio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 20 Maggio 2022 13:22

Il caldo africano durerà fino a lunedì

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il caldo rovente portato dall'anticiclone Hannibal permarrà ancora su gran parte del Mediterraneo centro-occidentale almeno fino a dopo il weekend. Le temperature attese fino a 35 gradi saranno accompagnate anche da un alto tasso di umidità. 

Il caldo rovente portato dall'anticiclone africano Hannibal permarrà ancora su gran parte del Mediterraneo centro-occidentale almeno fino a lunedì 23. Le temperature attese fino a 35 C saranno accompagnate anche da un alto tasso di umidità da oggi pomeriggio fino a lunedì, probabilmente in seguito arriveranno dei rovesci a mitigare il gran caldo sul Nord Italia. Al contrario non è escluso che al Centro e al Sud il 'Cammello africano', l'Anticiclone Hannibal, porti un ulteriore aumento delle temperature.

Come si legge sul sito Ilmeteo.it, potrebbero essere superati i valori massimi registrati nella storia nel mese di maggio, soprattutto su alcune zone del Nord-Ovest e in Sardegna. Il cielo sara' sereno quasi ovunque salvo qualche temporale di calore a ridosso dei rilievi, i venti deboli e la canicola opprimente

Le previsioni nel dettaglio

  • Venerdì 20. Al Nord: sole e caldo estivo. Al Centro: sole e caldo estivo. Al Sud: sole e caldo estivo.

  • Sabato 21. Al Nord: sole estivo con picco del caldo, valori eccezionali per il periodo; isolati temporali di calore sulle Alpi. Al Centro: sole e caldo estivo. Al Sud: sole e caldo.

  • Domenica 22. Al Nord: sole estivo con ancora caldo estremo, valori eccezionali per il periodo; rari temporali di calore sulle Alpi. Al Centro: sole e caldo estivo. Al Sud: sole e caldo estivo.

  • Tendenza. Dominio dell'Anticiclone Hannibal con caldo eccezionale e tanto sole da Nord a Sud.

  • Nuova settimana più instabile con arrivo di temporali a iniziare dal settentrione da martedì 24 Maggio.  

Read 632 times

Utenti Online

Abbiamo 1301 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine