ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 27 Settembre 2022 09:15

L'Italia batte l'Ungheria e vola alle Final Four di Nations League

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alla Puskas Arena il sorpasso al primo posto del gruppo 3 porta le firme di Raspadori e Dimarco, autori dei due gol, e di Donnarumma, decisivo tra i pali.

L'Italia batte in trasferta l'Ungheria 2-0 e si qualifica alle Final Four di Nations League. Alla Puskas Arena il sorpasso al primo posto del gruppo 3 porta le firme di Raspadori e Dimarco, autori dei due gol, e di Donnarumma, decisivo tra i pali. L'Ungheria attende la manovra di Jorginho e compagni con una linea bassa e si affida ai duelli aerei di Adam Szalai, omaggiato da stadio e federazione nel giorno della sua ultima partita in nazionale.

Rispetto alle prove granitiche contro Germania e Inghilterra, la squadra di Rossi commette diverse sbavature nelle zone pericolose di campo. Al 5' su cross di Cristante al centro, Gulacsi si fa sfuggire il pallone dalle mani ma viene salvato da Attila Szalai. Al regalo successivo però l'Italia non perdona e Raspadori trova il secondo gol in due partite dopo la magia contro l'Inghilterra.

Stavolta l'assist non e' di Bonucci ma dell'ungherese Nagy che sbaglia il retropassaggio per Gulacsi. Il portiere anticipa Gnonto ma non l'attaccante del Napoli che evita due giocatori e a porta sguarnita appoggia in rete. Al 41' l'Ungheria si rende pericolosa su calcio piazzato: Szoboszlai dalla destra disegna una traiettoria in area, Donnarumma non esce e favorisce il tocco di Orban per Attila Szalai che non punisce gli azzurri da due passi. AGI

Read 1012 times

Utenti Online

Abbiamo 1417 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine